GLI EVENTI

Disabili... ma abili nel cuore

IPPOTERAPIA E RIABILITAZIONE EQUESTRE

A stretto contatto con la natura e le meraviglie paesaggistiche, immersi in uno scenario rigoglioso, i soggetti sono inquadrati in un percorso di attività ludico sportive, particolarmente mirato ad interventi psicoeducativi e motori, all’interno di un’accurata rieducazione equestre. Una pratica alla quale si unisce la formazione specifica di avviamento all’esercizio, al fine di accrescere maggiormente l’autonomia ed anche l’interesse per tale disciplina. Sotto il controllo dei terapisti si mira al raggiungimento degli obiettivi tecnico-riabilitativi specifici, secondo il programma terapeutico prestabilito. Realizzare tali finalità in un contesto del genere risulta vantaggioso, anche per l’ambiente evocativo, fatto di suoni e profumi caratteristici. Inoltre, l’ippoterapia permette di stabilire un contatto fisico diretto, in grado di rendere ben chiara la conoscenza dell’esemplare equestre e della realtà circostante.

30 Settembre 2015

081 513 65 40

CHI SIAMO

La Residenza Lars, compatibilmente con la capacità operativa massima assegnata e con la propria capacità organizzativa, opera cercando di soddisfare sempre le esigenze e richieste dell’utente.

Tuttavia, laddove all’atto della presentazione della documentazione, non dovessero essere disponibili posti in struttura, la Residenza prevede una Lista di attesa che viene gestita dal Personale in accettazione.

Laddove l’utente decidesse di ricorrere a tale Lista di attesa, lo stesso Personale in accettazione provvederà ad avvertirlo all’atto della possibilità di inizio trattamento.

  • Lars - Residenza Socio-Assistenziale
  • Via Parallela Duomo snc
  • 84087 – Sarno (SA)
  • 081 513 65 40
  • info@residenzalars.it