GLI EVENTI

Disabili... ma abili nel cuore

Il Villaggio Incantato di Babbo Natale

Un Natale speciale per abbattere i pregiudizi sulla disabilità; un evento di solidarietà, confronto, integrazione che ha visto la partecipazione attiva e curiosa di tantissime persone.

Un nuovo successo per la Residenza Lars di Sarno, ad Episcopio, si è trasformata nel “Villaggio Incantato di Babbo Natale” ed ha visto protagonisti ragazzi e ragazze diversamente abili.
La vera dimostrazione di abilità speciali che spesso non sono un limite.

Attraverso un percorso quotidiano fatto di laboratori di cartapesta, falegnameria, taglio e cucito; scuole di teatro, canto, musica, danza; lezioni di cucina pittura per migliorare le autonomie e sviluppare l’indipendenza.

L’area della Residenza è diventata un paesaggio natalizio tra la casa di Babbo Natale e gli elfi a costruire giocattoli per i bambini dimostrando grande abilità, nel lavoro di gruppo; il paese dei puffi, il regno di ghiaccio di Frozen, il presepe vivente per mettere in campo le abilità acquisite di teatralità, coordinazione.

Ed ancora degustazione dei prodotti tipici dell’agro sarnese nocerino attraverso la partecipazione di aziende locali, angoli di arte ed artigianato. Una organizzazione impeccabile quella dello staff.

18 DICEMBRE 2015

081 513 65 40

CHI SIAMO

La Residenza Lars, compatibilmente con la capacità operativa massima assegnata e con la propria capacità organizzativa, opera cercando di soddisfare sempre le esigenze e richieste dell’utente.

Tuttavia, laddove all’atto della presentazione della documentazione, non dovessero essere disponibili posti in struttura, la Residenza prevede una Lista di attesa che viene gestita dal Personale in accettazione.

Laddove l’utente decidesse di ricorrere a tale Lista di attesa, lo stesso Personale in accettazione provvederà ad avvertirlo all’atto della possibilità di inizio trattamento.

  • Lars - Residenza Socio-Assistenziale
  • Via Parallela Duomo snc
  • 84087 – Sarno (SA)
  • 081 513 65 40
  • info@residenzalars.it