GLI EVENTI

Disabili... ma abili nel cuore

FACCIAMOLA IN MODO SPECIALE...L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Il progetto pilota per l’integrazione parte da Sarno. Alternanza scuola lavoro fatta in maniera speciale, con tutor di eccezione. “Facciamola in modo speciale l’alternanza scuola – lavoro” è il progetto pilota della Residenza socio- riabilitativa ed assistenziale Lars, presentato a Sarno da dove parte il nuovo concetto di integrazione e confronto Una vera innovazione e rivoluzione. L’approccio e l’avvio al lavoro insieme agli studenti dell’istituto “Cuomo – Milone” in un percorso di formazione guidato da tutor speciali: i ragazzi diversamente abili e con sindrome di Down. Salgono in cattedra per una ì frontiera di arricchimento e di abbattimento dei pregiudizi sulle diverse abilità. Il principio è quello di ribaltare il pensiero comune della persona disabile come esclusivamente bisognosa di cure ed assistenza. Il progetto è stato presentato insieme alle istituzioni locali, provinciali e regionale.

081 513 65 40

CHI SIAMO

La Residenza Lars, compatibilmente con la capacità operativa massima assegnata e con la propria capacità organizzativa, opera cercando di soddisfare sempre le esigenze e richieste dell’utente.

Tuttavia, laddove all’atto della presentazione della documentazione, non dovessero essere disponibili posti in struttura, la Residenza prevede una Lista di attesa che viene gestita dal Personale in accettazione.

Laddove l’utente decidesse di ricorrere a tale Lista di attesa, lo stesso Personale in accettazione provvederà ad avvertirlo all’atto della possibilità di inizio trattamento.

  • Lars - Residenza Socio-Assistenziale
  • Via Parallela Duomo snc
  • 84087 – Sarno (SA)
  • 081 513 65 40
  • info@residenzalars.it